TTK

Pilot Plant Production Management

1. COS’È?

TTK nasce con l’obiettivo di portare il processo di controllo d’analisi di un prodotto alimentare, sostituendo un workflow manuale all’interno di un Pilot Plant. È un sistema altamente modulabile che permette all’azienda di gestire il flusso di produzione e di analisi del prodotto controllando le condizioni a seconda del ruolo dell’utente.

Il punto di forza di TTK è la grande autonomia e dinamicità che l’utente ottiene utilizzando la piattaforma. L’amministratore infatti possiede l’assoluta libertà di gestire le informazioni sia in termini di visibilità che di loro costruzione e modalità di visualizzazione. Queste informazioni sono raggruppate da un utente con privilegi di amministratore in moduli autoconsistenti (form con caselle di testo, campi multiriga, campi data, combobox, Formule, Formattazioni Condizionali  ecc.). Tutto ciò avviene in un ambiente grafico, con possibilità di manovrare i singoli campi decidendone di volta in volta la singola modalità di rappresentazione. Possono essere inoltre definite anche le regole di visibilità e modificabilità a livello di singolo campo. L’unione dei campi che compongono la form costituisce un vero e proprio template, che verrà poi utilizzato dalla piattaforma per permettere una renderizzazione dinamica dei contenuti. Un insieme di form può essere poi raggruppato in una collection, permettendo di rappresentare anche informazioni di tipo complesso.

Le formule, le formattazioni condizionali e le funzioni like “excel” sono indubbiamente stata la sfida più grande del software. TTK è infatti diventato uno strumento fondamentale che permette all’analista del processo produttivo di aver sotto controllo tutte le fasi del processo di produzione e di laboratorio, aiutato in modo dinamico da Report e Alert che avvisano gli amministratori di eventuali incongruenze che si manifestano sui dati rilevati dal campo. Oltre a ciò, anche i report che si possono produrre dai dati rilevati sul campo possono essere sia di tipo statico che dinamico, mediante specifici template creati di volta in volta.

 

2. COME POSSO APPLICARLO ALLA MIA REALTÀ AZIENDALE?

Data l’estrema personalizzazione che si può fare del sistema TTK, può esser applicato in qualsiasi realtà che necessità avere una piattaforma di raccolta dati (anche al di fuori dell’ambito alimentare) e che gestisca la reportistica in modo dinamico.

La facilità d’uso del software, permette di esser applicato in qualsiasi realtà, senza creare problemi di interfaccia tra chi deve inserire valori e chi poi dovrà estrarne il risultato.

3. CHE VANTAGGI POSSO TRARNE?

  • Unica applicazione che processa le informazioni e produce Reportistica
  • Gestione dinamica tramite template del flusso di analisi del prodotto
  • Monitoraggio dei valori che eccedono in base alle percentuali massime inserite nei modelli
  • Sistema di alert che avvisa per tempo i singoli responsabili di linea di eventuali “fuori scala” che si vengono a creare in particolari fasi della produzione stessa
  • Report Dinamici, partendo da modelli creati dall’utente
  • Pianificazione del plant produttivo.
CLIENTE: KraftHeinz
DATA: 2016

SPECIFICHE TECNICHE

ASP.NET 4.0
Sql Server 2008R2
Html, CSS, javascript, jQuery
SignalR