Pico Totem

Piattaforma touch per la pubblicazione e la consultazione della documentazione aziendale

 

1.COS’È?

È una Piattaforma Touch che consente la pubblicazione e la consultazione in modo controllato della documentazione aziendale in stabilimento e nelle aree comuni.

È una soluzione informativa versatile e raffinata, adatta a qualsiasi ambiente e in grado di supportare servizi evoluti.

I documenti possono essere resi pubblici attraverso la funzione di bacheca, oppure ad accesso controllato con riconoscimento tramite badge o user e password assegnate.

Tutte le operazioni sono registrate in un file di log.

Può facilmente integrare tastiera con trackpad, lettori rfid, lettori a banda magnetica e codice a barre e stampante termica di scontrini.

Grazie alla sua concezione estetica innovativa e al design originale e ricercato, può operare sia come punto informativo sia come stazione operativa in grado di offrire molteplici servizi su misura per l’utente.

2.COME POSSO APPLICARLO ALLA MIA REALTÀ AZIENDALE?

Attraverso Pico Totem è possibile distribuire le informazioni e la documentazione riguardante il sistema di Sicurezza e Ambiente aziendale, quali ad esempio Obblighi dei lavoratori, Regole di sicurezza, Istruzioni di lavoro, Specifiche di lavoro, visualizzazione e stampa di ordini di lavoro e schemi produttivi, Piani d’informazione e formazione, Procedure per gestione emergenze ed evacuazione e molto altro ancora.

Pico Totem inoltre è adatto a svolgere operazioni varie: ad esempio prenotazioni mensa, se associato a un software di gestione ticket.

Trova applicazione come macchina dedicata a chi non ha postazioni fisse (come ad esempio il personale di officina) per la consultazione d’informazioni e servizi messi a disposizione dall’azienda grazie alla funzionalità di renderizzazione delle pagine web che consente di navigare nel sistema come in un qualsiasi browser web (ad esempio accesso a una casella di posta per la distribuzione di documenti e comunicazioni in sostituzione della carta).

In diverse realtà è stato utilizzato anche come strumento di registrazione degli avanzamenti dei processi produttivi permettendo di registrare sia i riferimenti alla materia prima utilizzata che le quantità prodotte.

3.CHE VANTAGGI POSSO TRARNE?

  • Distribuzione capillare delle informazioni.
  • Sicurezza delle informazioni aziendali garantita.
  • Organizzazione e raccolta del know-how aziendale.
  • Tracciabilità dei documenti visualizzati da ogni singolo utente.
  • Maggiore velocità di comunicazione con i collaboratori e con i sistemi informativi aziendali.
CLIENTE: Pentair Corp., Biffi Italia srl, Officine Santafede, Bassi Group, Cameron Ledeen plant
DATA: 2012

SPECIFICHE TECNICHE

PICOTOTEM BACKOFFICE (SERVER)
Windows Server 2008r2
.NET Framework 4
IIS 7 o superiore
Sql Server 2008r2 Standard o Express edition
Sql Reporting 2008r2
Ajax Control Toolkit installato sul server che ospita IIS
Accesso alle stampanti condivise di Ticket e/o Badge dal server che ospita IIS.

PICOTOTEM (CLIENT)
Windows 8.1
.NET Framework 4
Accesso ai servizi esposti su porta 80 tramite HTTP da Ambrogio Backend
Distribuzione ClickOnce (accesso al server on-premesis che ospiterà la cartella contenente le istruzioni di installazione).