PiCo

Per non perdere neanche una virgola

1.COS’È

PiCo è la piattaforma software creata e proposta da Elfo per la gestione ottimizzata di tutte le tipologie di documentazione e modulistica aziendale.

Realizzato con una tecnologia scalabile e aderente agli standard di mercato, sfrutta appieno le ultime soluzioni tecnologiche e garantisce la conformità con gli standard di usabilità e le linee guida di progettazione di layout software definiti in ambito Microsoft a livello internazionale.

PiCo è un sistema formato da due moduli base (DMS e Applications Gateway) e da 4 moduli complementari (PiCoWeb, PiCoClient, Automatic Document Upload, Document Publication) contraddistinti da specifiche funzionalità, customizzabili sulle base delle esigenze specifiche del cliente e in grado di comunicare con applicativi ERP e Office utilizzati in azienda.

2.COME POSSO APPLICARLO ALLA MIA REALTÀ AZIENDALE?

Creare un sistema per la gestione integrata, organizzata, efficiente e controllata della documentazione e della modulistica aziendale consente la centralizzazione delle informazioni e permette di ridurre i tempi necessari alla produzione, alla consultazione e alla revisione della documentazione, eliminando al contempo il rischio di ridondanze dei documenti stessi e di dispersioni dovute all’utilizzo di documenti non allineati e non condivisi in modo standardizzato.

In tal modo è garantita anche la riservatezza e la protezione delle informazioni aziendali in quanto ogni addetto ha la possibilità di accedere solo ed esclusivamente ai documenti relativi al proprio ruolo ed ambito di competenza.

3.CHE VANTAGGI POSSO TRARNE?

  • Riduzione dei tempi di reperimento delle informazioni;
  • Completa dematerializzazione dei flussi documentali;
  • Organizzazione ottimale dei processi informativi e distributivi;
  • Totale tracciabilità e reperibilità dei documenti;
  • Accessibilità illimitata ai documenti, anche via web, in totale sicurezza;
  • Riduzione dei costi.
CLIENTE: Pentair Corp., Biffi Italia srl, Bassi Luigi Spa, Officine Santafede, CDB Engineering, Istituto Biomedico Santa Lucia
DATA: 2010

SPECIFICHE TECNICHE

WPF
Soap
Office 2013
Asp.Net 4.0
Framework 4.0
Sql Server 2008r2