DMO

Data Management Overview

1. COS’È?

DMO è un sistema che consente agli utenti la creazione di moduli (form con caselle di testo, campi multiriga, campi data, combobox, pulsanti, ecc.) in ambiente grafico, gestendoli poi attraverso un workflow.

Come naturale conseguenza permette di controllare il processo di compilazione e gli stati che ne derivano, le fasi, le condizioni e le abilitazioni dei vari ruoli coinvolti.

Una comoda Dashboard permette di avere un quadro complessivo sia delle azioni richieste agli utenti per il completamento dei processi sia dello stato generale di avanzamento degli stessi.

 

2. COME POSSO APPLICARLO ALLA MIA REALTÀ AZIENDALE?

I processi organizzativi e autorizzativi devono essere frequentemente aggiornati, modificati, collegati a nuove procedure, collaudati e messi in funzione velocemente.

I costi, i tempi, l’inefficienza e gli errori derivanti da procedure ancora basate su documenti cartacei ed elettronici sono ormai sempre più difficili da sopportare.

Nasce dunque la necessità di coordinare i gruppi di lavoro, definendo, a fronte di un particolare evento, chi deve fare che cosa, con quali strumenti, con quali informazioni, con quali poteri decisionali.

La gestione di flussi di workflow personalizzati basati non su file ma su moduli preimpostati (form) consente di strutturare questi processi collaborativi, diminuendo i costi attraverso un software che guida gli utenti eliminando le possibilità di errori o dimenticanze, al fine di avere così la sicurezza che ogni processo venga svolto secondo le procedure stabilite.

Da non sottovalutare la possibilità, attraverso un data mapper, di estrarre i dati dalle form compilate nel DMO e mapparli in strutture intermedie che consentono il passaggio agevole di questi verso altri sistemi informatici aziendali.

 

3. CHE VANTAGGI POSSO TRARNE?

  • Efficienza
  • Efficacia
  • Conformità
  • Facilità di controllo
  • Tracker degli avanzamenti di processo/singola azione
  • Storicizzazione degli eventi.

 

 

 

CLIENTE: HEINZ Plant
DATA: 2014

SPECIFICHE TECNICHE

Html5
Asp.Net 4.0
Sql Server 2008R2
jsPlumb