CLM

Proteggi i profitti della tua azienda

HIC

1. COS’È?

CLM (acronimo che sta per Contract Lifecycle Management) è un software pensato per la gestione dei contratti di commessa cliente durante l’intero ciclo di vita degli stessi.
Passo dopo passo consente l’analisi in tempo reale del Business Plan assegnato a ciascuna commessa aperta e permette di individuare per tempo ritardi e anomalie in modo da poter applicare le necessarie azioni correttive prima che si verifichino realmente gli impedimenti.

2. COME POSSO APPLICARLO ALLA MIA REALTÀ AZIENDALE?

CLM può essere affiancato al sistema ERP aziendale, al fine di coprirne l’intero processo: a partire dalla fase di offerta, passando per l’Ingegnerizzazione, la Qualità, la Pianificazione, gli Acquisti, la produzione, la spedizione e fino alla contabilità.
Permette di gestire i documenti contrattuali, per mezzo della creazione di una lista di documenti relativi alla commessa e conseguente sua gestione tagliata su misura per lo specifico modello di business applicato.
Inoltre può lavorare secondo specifiche scadenze. Questo significa che per ogni voce di contratto, è possibile definire le date attese delle principali fasi critiche di processo. Le Date finali attese vengono poi raccolte, elaborate e monitorate insieme alle worklist e confrontate con i dati misurati finali.

3. CHE VANTAGGI POSSO TRARNE?

  • Visibilità di tutte le informazioni relative al singolo contratto
  • Tracciabilità delle fasi di lavorazione fino al livello del singolo seriale
  • Definizione dei target (scadenze) e loro condivisione all’interno dell’azienda
  • Flessibilità e adattabilità ai cambiamenti di scenario in corsa
  • Totale governo dei processi aziendali
CLIENTE: Pentair Corp., Biffi Italia srl
DATA: 2013

SPECIFICHE TECNICHE

Soap
Asp.Net 4.0
Framework 4.0
Sql Server 2008r2