Ambrogio

La migliore accoglienza che puoi riservare

1.COS’È?

Ambrogio è lo strumento ideale per chiunque abbia bisogno di rilevare le presenze di visitatori e personale esterno nell’ambito di una realtà aziendale o di un contesto culturale.

Multi-touch e configurabile in modalità multilingua, Ambrogio accompagna passo-passo il visitatore nel processo di registrazione. Secondo le esigenze, è possibile configurare il sistema con più punti di registrazione funzionanti con un unico database centralizzato.

Ambrogio inoltre semplifica l’attività di check out, tramite lettura comandata dall’utente del codice contenuto nel Badge assegnato all’ingresso.

Grazie alla potente connettività Wi-Fi di cui è fornito, è posizionabile in qualsiasi luogo. Secondo le esigenze operative, può essere dotato di opzioni e accessori quali stampanti, lettore RFiD/codice a barre, supporti di lettura e altro ancora.

Al suo interno, infine, trovano posto componenti hardware dedicate che sono al contempo protette ma facilmente accessibili per la manutenzione.

2.COME POSSO APPLICARLO ALLA MIA REALTÀ AZIENDALE?

Ambrogio è un software facile e intuitivo, da utilizzarsi nei locali adibiti alla ricezione dei visitatori per rilevarne i dati al loro arrivo e quando lasciano la sede aziendale.

Consente, in qualunque momento, di poter sapere chi si trova in azienda o ricavare informazioni riguardanti il numero di visite, frequenze e date.

Permette, inoltre, di assegnare particolari profili di accesso, senza bisogno di registrazione, a tutti coloro che visitano l’azienda con frequenza.

In tal modo, sono garantite anche la riservatezza e la protezione delle informazioni aziendali, perché ogni addetto ha la possibilità di accedere solo ed esclusivamente ai documenti che si riferiscono al proprio ruolo e ambito di competenza.

3.CHE VANTAGGI POSSO TRARNE?

  • Possibilità di rilevare le presenze di personale esterno;
  • Immagine rafforzata sin dal primo contatto con i visitatori;
  • Possibilità di eseguire statistiche sui visitatori;
  • In caso di emergenza è facile ottenere immediatamente la stampa;
  • Di un elenco da consegnare a RSPP e autorità.

 

AMBROGIO SOLUTIONS: oltre la reception

Non solo un semplice sistema di registrazione delle visite in azienda ma un vero e
proprio sistema informativo modulare dedicato a chi entra nel mondo della tua azienda.
Ambrogio può metterti a disposizione, secondo le necessità della tua società,
numerose funzioni opzionali che consentono al visitatore di entrare in contatto
con la tua realtà aziendale ancora prima di incontrarti. In dettaglio:

BACHECA

Grazie al modulo Bacheca, Ambrogio si trasforma in un vero e proprio strumento di comunicazione e informazione che mette i visitatori a diretto contatto con le informazioni aziendali.
Attraverso la bacheca elettronica di Ambrogio è infatti possibile presentare ai visitatori news aziendali, video di comunicazione, informazioni e norme di sicurezza da rispettare all’interno del tuo stabilimento e tutto quanto si ritenga necessario condividere.

SERVIZI AZIENDALI

Accesso alla rete wireless clienti

Permette, attraverso un protocollo diretto di comunicazione con i sistemi di governo dell’accesso alla rete aziendale, di assegnare all’utente attraverso Ambrogio un proprio user wi-fi personale, con password usa e getta a validità temporale giornaliera. Il sistema produce la stampa di un coupon che riporta tutte le info necessarie all’utente per collegarsi correttamente.

Gestione mensa

Permette di generare i ticket mensa per visitatori o lavoratori interinali, da associare eventualmente ad un centro di costo specifico. È prevista anche l’opzione di un monitor dedicato che permette di informare in tempo reale gli addetti al servizio mensa su quanti pasti extra siano previsti. È possibile ristampare i ticket, qualora il visitatore smarrisca il coupon prima dell’ingresso in sala mensa. Permette inoltre di produrre report giornalieri, mensili o ad arco temporale personalizzato, per verificare i pasti extra consumati complessivamente, per persona o per centro di costo.

dpi

Impiegato qualora si richieda l’accesso ai reparti produttivi. Consente di associare in fase di registrazione ad una persona ai DPI necessari per effettuare la visita in sicurezza.
E’ possibile associare ad un visitatore un numero di armadietto specifico e conoscere quindi in tempo reale la disponibilità dei dpi.

 

 

CLIENTE: Pentair Corp., Biffi Italia srl, Bassi Luigi Spa, Officine Santafede
DATA: 2012

SPECIFICHE TECNICHE

AMBROGIO BACKOFFICE (SERVER)
Windows Server 2008r2
.NET Framework 4
IIS 7 o superiore
Sql Server 2008r2 Standard o Express edition
Sql Reporting 2008r2
Ajax Control Toolkit installato sul server che ospita IIS
Accesso alle stampanti condivise di Ticket e/o Badge dal server che ospita IIS.

AMBROGIO (CLIENT)
Windows 8.1
.NET Framework 4
Accesso ai servizi esposti su porta 80 tramite HTTP da Ambrogio Backend
Distribuzione ClickOnce (accesso al server on-premesis che ospiterà la cartella contenente le istruzioni di installazione).