Ambrogio Autotrasportatori

Gestisce digitalmente l’acceso degli automezzi in azienda

AMBROGIOAUTOTRASPORTI

1.COS’È?

Ambrogio Autotrasportatori si integra con Ambrogio Visitatori e permette di gestire digitalmente l’acceso degli automezzi in azienda.

Questo software si interfaccia con delle telecamere per la lettura targhe poste ai varchi per gli automezzi e permette l’apertura e la chiusura automatica degli stessi.

All’arrivo di un automezzo nell’area di azione di una telecamera posta su uno qualunque degli ingressi, se lo stesso è già autorizzato all’accesso automatico in azienda, il sistema registra la lettura della targa e invia un impulso di apertura al varco.

In caso contrario è necessario che l’autista scenda dal mezzo, si registri presso il totem posto nelle vicinanze e che venga autorizzato l’accesso da un amministratore di sistema tramite l’interfaccia software.

Tutte le targhe lette e gli accessi dei veicoli e dei conducenti sono memorizzati nell’archivio dati.

Quando l’automezzo entrato si avvicinerà all’uscita, un’altra telecamera leggerà la targa e provvederà a chiudere il record relativo alla visita con conseguente apertura automatica del cancello.

Il sistema è completamente integrato con Ambrogio: da un unico backend è possibile gestire tutti i varchi, i calendari, le fasce orarie, i conducenti e le targhe dei veicoli autorizzati.

2.COME POSSO APPLICARLO ALLA MIA REALTÀ AZIENDALE?

La lettura delle targhe automobilistiche è diventata un’esigenza irrinunciabile in numerose applicazioni di videosorveglianza.

Dal controllo degli accessi nelle aziende alla sorveglianza dei varchi delle aree riservate, l’identificazione inequivocabile della targa dei veicoli è in grado di aggiungere un valore inestimabile alla videoregistrazione di sicurezza.

È possibile utilizzare i report di analisi per verificare il flusso veicoli, gli orari di accesso e di uscita dalla struttura.

È inoltre possibile verificare i tentativi di accesso non validi e le anomalie riscontrate.

3.CHE VANTAGGI POSSO TRARNE?

  • Controllo accessi da tutti i varchi aziendali .
  • Tracciamento veicoli presenti.
  • Storico accessi veicoli e conducenti.
  • Velocizzazione dell’accesso per i mezzi che accedono abitualmente all’azienda (corrieri, attività in appalto, etc).
CLIENTE: Pentair Corp. Vanessa plant
DATA: 2014

SPECIFICHE TECNICHE

AMBROGIO BACKOFFICE (SERVER)
Windows Server 2008r2
.NET Framework 4
IIS 7 o superiore
Sql Server 2008r2 Standard o Express edition
Sql Reporting 2008r2
Ajax Control Toolkit installato sul server che ospita IIS
Accesso alle stampanti condivise di Ticket e/o Badge dal server che ospita IIS.

AMBROGIO AUTOTRASPORTATORI (CLIENT)
Windows 8.1
.NET Framework 4
Accesso ai servizi esposti su porta 80 tramite HTTP da Ambrogio Backend
Distribuzione ClickOnce (accesso al server on-premesis che ospiterà la cartella contenente le istruzioni di installazione).